Finora ci avete visitato in 59016.

U18F - 6° Giornata

13/12/2019

Masi Volley 0 - Volley Pianura 3
"Veni,  vidi, vici". Come il grande condottiero romano Giulio Cesare, le ragazze del Volley Pianura vanno a Casalecchio, vedono e vincono. Ancora,  per la sesta volta di fila, un 3-0 netto, senza discussioni, contro il temibile Masi che ha un bilancio di 4 vittorie su sei partite. Anzi, aveva. Ora, le loro sconfitte sono tre,  mentre le vittorie delle nostre ragazze diventano sei su sei.
Con un pizzico di presunzione, si può dire che le avversarie più dure per le giocatrici di Chiara sono state... loro stesse, per quei cali di tensione, durante le partite, costati qualche punto. Ma fino a ora è bastato qualche urlo al momento giusto dell'allenatrice per rimettere le cose a posto. L'inizio del primo set è esaltante: 10 punti di fila, per le nostre; sulla battuta della numero 1, le avversarie non si raccontavano. Un errore in battuta, però, consente alle ragazze del Masi di cancellare lo zero dalla loro parte del tabellone. Un bel vantaggio da gestire, che, però, si riduce anche perché le biancoverdi del Masi cominciano a ricevere meglio, fino a soli 2 punti, sull'13-11, quando Chiara chiama il time out. Non funziona: arriva il pari sul 14-14. Le nostre reagiscono e allungano di nuovo fino al 20-16. Un buon margine che consente di vincere il parziale sul 25-16. 
Altra partenza a razzo per il Volley Pianura, nella seconda frazione, con 4 punti di fila sulla battuta della nostra numero 10. Poi il set si incanala sui binari dell'equilibrio, fino all'8-8 che induce Chiara a chiamare lo stop per dare la sveglia alle sue ragazze. Le sue urla scuotono le giocatrici. Nel turno di battuta della nostra numero 16, la bilancia torna a pendere dalla parte delle ragazze in rosa, che toccano i 7 punti di vantaggio, sul 18-11. È un capitale che viene dilapidato, fino al 22-22. Le nostre innestano, però, la marcia giusta e portano a casa il 2-0, sul 25-23. 
Nel terzo set, le due squadre procedono a braccetto, fin quando le ragazze in rosa si staccano sul 10-5. Distacco che si mantiene e, anzi, cresce garantendo una comoda vittoria di set, sul 25-15, e partita. Sei su sei, percorso netto e, nell'aria pare di sentire suonare le note di una Marcia trionfale.  Brave tutte!

I nostri Sponsor

  

Copyright © 2013 A.S.D. Volley Pianura Minerbio Baricella.
Via Pedora, 53 - Baricella (BO)     -     C.F. /  P.IVA: 02691281204 

Sito generato con sistema PowerSport