Finora ci avete visitato in 62585.

Under 18 Femminile

17/02/2020

Fase finale torneo invernale UISP
Guardano tutti dal posto più alto della classifica, ma con la consapevolezza che bisogna tenere i piedi ben piantati per terra. Perché tantissimo è stato fatto, ma il difficile viene adesso. 
Le ragazze dell'under 18 del Volley Pianura hanno vinto 3-1, in trasferta, il recupero della seconda giornata di andata contro il San Felice, e hanno aritmeticamente conquistato il primo posto nel girone, con 29 punti, due in più del Masi Volley, e col match di ritorno da giocare, il 19 febbraio, in casa. Partita da onorare, in nome dei valori dello sport. 
Ma l'attenzione di tutti è ormai rivolta alla fase finale di domenica 23. Anche perché, in semifinale c'è da "vendicare" l'unica sconfitta subita dalla truppa di coach Chiara, quella in casa del Monte San Pietro. Una partita da dimenticare, per il netto 3-0 subito, ma da tenere ben presente, per i rischi che si corrono quando in campo non si dà il massimo, contro tutte le avversarie, anche quando il pronostico è favorevole. 
Un percorso quasi netto, per le ragazze in rosa, con 10 vittorie, che potrebbero diventare 11, e una sola sconfitta, e con un bilancio di +21 nel conto dei set (30 vinti, 9 persi). 
Senza voler togliere meriti alle altre squadre, le avversarie più temibili delle ragazze del Volley Pianura sono state loro stesse. I cali di concentrazione, con qualche errore di troppo dovuti a disattenzione, sono costati punti e set. Ma, quando hanno giocato come sanno, le ragazze di Chiara hanno messo sotto chiunque, riuscendo a recuperare partite che sembravano ormai perse, come il big match casalingo col Masi, vinto 3-2 dopo aver perso i primi due set. All'attivo, ben sei successi per 3-0 e tre per 3-1. Segni di una superiorità che ora si deve suggellare nelle fasi finali. Lì, ogni squadra vorrà dimostrare di che pasta è veramente fatta, lì occorrerà dare il massimo. Per portare a casa il massimo risultato, quello che resta in bacheca e negli annali, quello che le ragazze potranno raccontare in futuro. 
Un ultimo sforzo, il più grande, per gioire tutti insieme!

I nostri Sponsor

Corsi di Minivolley

  

Copyright © 2013 A.S.D. Volley Pianura Minerbio Baricella.
Via Pedora, 53 - Baricella (BO)     -     C.F. /  P.IVA: 02691281204 

Sito generato con sistema PowerSport