Finora ci avete visitato in 57593.

Mission

SOCIETA SPORTIVA DILETTANTISTICA VOLLEY PIANURA
 

Sede societaria: via Pedora, 53, Baricella (BO) - 40052
Partita IVA: 02691281204 
Codice fiscale: 02691281204
Codice FIPAV: S080340197
Contatti Utili: 3383504292 - cocchi.pallavolo@gmail.com


DA DOVE NASCE IL PROGETTO: IL NOSTRO PENSIERO

Nella nostra società lo sport ricopre ormai un ruolo fondamentale e di grande fascino per la maggior parte dei giovani; purtroppo però, troppo spesso, i modelli che vengono diffusi e che rimbombano quotidianamente nelle nostre case tradiscono i veri valori sportivi. Il mondo dello sport, quindi, risulta troppo spesso inquinato e minato da una sfrenata competizione che sovente sfocia in violenza o da pessime logiche di mercato.
Nel nostro pensiero, invece, un istruttore di discipline sportive, qualsiasi esse siano, deve promuovere principi quali correttezza, lealtà, tolleranza, rispetto dell’ avversario, rispetto  delle regole, della disciplina e il fair-play. Questi valori vanno recuperati trasmessi e diffusi soprattutto ai giovanissimi. LA PALLAVOLO E’ TUTTO QUESTO!!!
Ecco da cosa nasce quindi il nostro progetto: dalla convinzione che lo sport, se non ridotto meramente ad un episodio agonistico piuttosto che ad una prestazione atletica, è una preziosa occasione di socializzazione, di condivisione, d’ incontro, di cooperazione e di svago. Va concepito come un’ opportunità di gioco, di divertimento e quindi deve essere accessibile a tutti nel rispetto di ogni individuo e delle proprie capacità competenze ed abilità.

Volley Pianura ha scelto la Pallavolo perché:
-Perché è uno sport che si pratica perseguendo una logica di equità e solidarietà contro ogni tipo di discriminazione con l’ intento di offrire le stesse opportunità a tutti. È definito lo sport di squadra per eccellenza grazie alle sue regole e dinamiche di gioco che vedono coinvolti tutti i giocatori in ogni azione e scambio. (i tre tocchi).
-Perché non ha connotazione di genere e quindi può essere giocato da maschi e femmine anche mescolati all’ interno degli stessi gruppi favorendo quindi socializzazione ed integrazione.
-Perché è uno sport “pulito”: anche ai massimi livelli in cui viene giocato non vi sono mai episodi che finiscano alla ribalta della cronaca perché violenti, scorretti o addirittura illegali che vedano coinvolti i campioni di questo sport o i loro tifosi.
  

Copyright © 2013 A.S.D. Volley Pianura Minerbio Baricella.
Via Pedora, 53 - Baricella (BO)     -     C.F. /  P.IVA: 02691281204 

Sito generato con sistema PowerSport